collaboratori di media garage

insieme formiamo una web agency liquida

Marco Venanzoni

Marco Venanzoni

Camerino, classe 89

Da sempre appassionato di informatica, inizio a lavorare nel marketing digitale nel 2015. Lo trasformo in lavoro a tempo pieno nel 2016 fondando Media Garage, con l’ambizioso obiettivo di avvicinare i piccoli imprenditori agli strumenti digitali per la comunicazione, con etica e chiarezza.

Inizio con la gestione di pagine Facebook per alcune attività commerciali di amici, in breve con il passaparola il lavoro aumenta e da “arrotondo qualcosa nel tempo libero” finisco col licenziarmi dal precedente lavoro e aprire la partita IVA.

Nel tempo il mio lavoro evolve da semplice social media manager a consulente di marketing digitale per piccole aziende. Il motivo è semplice: i piccoli imprenditori non hanno tempo né competenze per gestire la presenza online della propria azienda, che è sempre composta da più aspetti, tra cui:

– Scheda Google My Business
– Social network (quasi sempre più di uno)
– Google Ads
– Sito web (monitoraggio, aggiornamento, ottimizzazione per motori di ricerca…)
– Tripadvisor (per ristoranti)
– Email Marketing 

Sono convinto che la comunicazione/promozione online sia efficace solo se tutti i punti di contatto con il pubblico siano sotto il controllo delle aziende e che possano lavorare in sinergia.

Studio più adesso che a scuola,

 

Giulia Smerilli

Giulia Smerilli

San Severino Marche

Social media manager | Content Marketing Freelance

 Mi chiamo Giulia Smerilli, ho due lauree in comunicazione ed ho frequentato corsi specifici di social media marketing e digital strategy che mi hanno permesso, insieme a passione e dedizione, di occuparmi ogni giorno di comunicazione digitale.
La mia prima passione è stata la scrittura, da quella creativa a quella giornalistica, ed entrambe in modi diversi mi hanno portata dove sono oggi.

Content is king è uno dei miei mantra.

Lavoro con imprese e professionisti e mi occupo di trovare la strategia giusta per la loro comunicazione online, soprattutto sui principali Social Network, tenendo presente che questo è solo il primo passo da effettuare.
Poi entrano in gioco i miei amati contenuti: è a questo livello che curiosità, fantasia e analisi dei dati si incontrano per dare vita a contenuti originali e di valore, che danno soddisfazione a me e portano risultati ai miei clienti.
Collaboro attivamente con figure professionali diverse, e sono sempre più convinta che confronto e cooperazione siano parole chiave nel nostro lavoro.

Emanuele Centini

Emanuele Centini

Tarquinia

Web Developer | Marketer

Appassionato di computer science e finanza, durante i miei studi universitari mi sono avvicinato al marketing partecipando al premio marketing Ferrarelle. Mi affascina la capacità di creare e sviluppare idee innovative per promuovere prodotti e servizi che migliorano la vita delle persone. Il mio interesse per il marketing nasce dalla combinazione di creatività e analisi di dati, che mi permette di capire meglio il mercato, le esigenze dei consumatori e di creare strategie efficaci per comunicare e promuovere i prodotti. Sono sempre alla ricerca di nuove idee per migliorare la customer experience e credo che il marketing sia una parte fondamentale per far crescere un’azienda e raggiungere i propri obiettivi di business.

Sono sempre pronto ad accettare nuove sfide e opportunità che mi permettano di crescere sia a livello personale che professionale. Sono motivato dalla possibilità di collaborare con individui e organizzazioni che condividono i miei interessi, i miei valori e che cercano di dare un impatto positivo nella società. La mia curiosità e voglia di apprendere continuamente mi spingono ad affrontare ogni nuova esperienza con entusiasmo e dedizione.

Parlo fluentemente spagnolo, inglese e, naturalmente, italiano.
Sono in grado di programmare in Java e ho conoscenze di base del linguaggio R (applicato alla finanza). La mia passione per la tecnologia e la finanza hanno trovato un punto di contatto nella blockchain, innovazione epocale che apporterà grandi cambiamenti positivi nel mondo. In Italia, sono anche un membro attivo di Blockchain Education Network Italia.

vuoi saperne di più?

Scrivici descrivendo brevemente la tua attività e scopri come migliorare la tua presenza online, senza alcun impegno.

10 + 3 =