collaboratori di media garage

insieme formiamo una web agency liquida

Marco Venanzoni

Marco Venanzoni

Camerino, classe 89

Da sempre appassionato di informatica, inizio a lavorare nel marketing digitale nel 2015. Lo trasformo in lavoro a tempo pieno nel 2016 fondando Media Garage, con l’ambizioso obiettivo di avvicinare i piccoli imprenditori agli strumenti digitali per la comunicazione, con etica e chiarezza.

Inizio con la gestione di pagine Facebook per alcune attività commerciali di amici, in breve con il passaparola il lavoro aumenta e da “arrotondo qualcosa nel tempo libero” finisco col licenziarmi dal precedente lavoro e aprire la partita IVA.

Nel tempo il mio lavoro evolve da semplice social media manager a consulente di marketing digitale per piccole aziende. Il motivo è semplice: i piccoli imprenditori non hanno tempo né competenze per gestire la presenza online della propria azienda, che è sempre composta da più aspetti, tra cui:

– Scheda Google My Business
– Social network (quasi sempre più di uno)
– Google Ads
– Sito web (monitoraggio, aggiornamento, ottimizzazione per motori di ricerca…)
– Tripadvisor (per ristoranti)
– Email Marketing 

Sono convinto che la comunicazione/promozione online sia efficace solo se tutti i punti di contatto con il pubblico siano sotto il controllo delle aziende e che possano lavorare in sinergia.

Studio più adesso che a scuola,

 

Giulia Smerilli

Giulia Smerilli

San Severino Marche

Social media manager | Content Marketing Freelance

 Mi chiamo Giulia Smerilli, ho due lauree in comunicazione ed ho frequentato corsi specifici di social media marketing e digital strategy che mi hanno permesso, insieme a passione e dedizione, di occuparmi ogni giorno di comunicazione digitale.
La mia prima passione è stata la scrittura, da quella creativa a quella giornalistica, ed entrambe in modi diversi mi hanno portata dove sono oggi.

Content is king è uno dei miei mantra.

Lavoro con imprese e professionisti e mi occupo di trovare la strategia giusta per la loro comunicazione online, soprattutto sui principali Social Network, tenendo presente che questo è solo il primo passo da effettuare.
Poi entrano in gioco i miei amati contenuti: è a questo livello che curiosità, fantasia e analisi dei dati si incontrano per dare vita a contenuti originali e di valore, che danno soddisfazione a me e portano risultati ai miei clienti.
Collaboro attivamente con figure professionali diverse, e sono sempre più convinta che confronto e cooperazione siano parole chiave nel nostro lavoro.